L’Arte su tutto di Emanuele Giampaolo

Acquista L’Arte su tutto di Emanuele Giampaolo
… “Non so bene quando tutto questo ha avuto necessità di venire al mondo, se attraverso le mie mani è nato il pensiero o viceversa. Penso sia stata una necessità, qualcosa di fisiologico. Il Daimon. Quando l’arte diventa la guida, la chiave di lettura per tutte le cose, il motivo che spinge, che a tratti si veste di presunzione, che ti indica le linee e le composizioni attraverso la luce che colpisce in ogni dove, ecco, lì riconduco chi sono e qual è il mio compito, la mia responsabilità”…

Dalla nota dell’autore

L’Arte su tutto è una galleria d’arte in cui immagini, interventi critici e poesie co-vivono.

 

Emanuele Giampaolo (EG) è un giovane artista partenopeo. Nasce a Napoli nell’ottobre del 1986.
Consegue gli studi superiori giungendo fino all’Università Federico II di Napoli dove intraprende il percorso di Lettere e Filosofia. Oggi è un imprenditore edile e designer. Il suo percorso artistico inizia da giovane, presso il Liceo Artistico SS. Apostoli di Napoli, dove acquisisce le prime tecniche di disegno e pittura. Si specializza nella ritrattistica e nella fumettistica e non mancano riconoscimenti nazionali. All’arte figurativa affianca la passione per la filosofia, per la letteratura e per la musica. Compone poesie, narrazioni in prosa, musiche. Fino al 2012 si dedica esclusivamente al lavoro. A Ravello, sulla costiera amalfitana, decide di riprendere la tavolozza e i pennelli, grazie alla conoscenza e alla frequentazione di artisti provenienti da tutto il mondo. Dipinge anche abiti di alta sartoria e tessuti vari. Resta sempre alla costante ricerca di tecniche e stili per nutrire la sua creatività, coniugando vigore espressivo/creativo e intuizione estetica. Dal 2012 a oggi elabora una propria cifra approdando a una concezione surrealista dell’arte contemporanea. La sua vernissage risale al 2014 al centro d’Arte San Vidal, a Venezia. Seguiranno altre esposizioni tra cui Arte Padova.
Dal 2015 a oggi, ArtGallery&SalottoLetterario Design diventa il suo laboratorio artistico per sperimentare fusioni, confronti e sperimentazioni: «L’arte in ogni sua forma viene quasi dettata dall’ambiente che ci circonda e dai nostri sensi che ne percepiscono la bellezza e l’unicità. Sono colori, profumi e meravigliose estensioni dell’anima, tutto a portata di tutti. Un animo sensibile è destinato a coglierne la straordinarietà. L’artista deve avere il buonsenso di testimoniarne la potenza e quindi veicolarla nella creatività, firmando così un’istantanea della sua vita, porgendola al mondo e al futuro. Il percorso, la passione, il tormento nel cercare se stessi con l’espressione è qualcosa che ti innalza, che ti traghetta in un luogo dove si respira compiutezza, felicità.» EG


Prezzo di copertina euro 15,00
Pag. 48
Codice ISBN 9788885781122


 

Rassegna Stampa